Officine Digitali Zip è uno dei protagonisti di Start Cup Veneto 2016!

Di cosa si tratta?

Il premio intende stimolare la ricerca e l’innovazione tecnologica per sostenere lo sviluppo economico del territorio regionale, dando concretezza alle idee dei partecipanti e mettendoli in condizione di affrontare adeguatamente la fase di start up di una nuova impresa. Sostegno in denaro, formazione e consulenza a loro disposizione!

Start Cup è finanziata e realizzata dalle Università di Padova, Venezia Ca’ Foscari e Verona in collaborazione con FabLab Officine Digitali Padova, Verona FabLab, FabLab Venezia, M31, Associazione Prospera e SCENT – School of Entrepreneurship.

La competizione si articola in due fasi ed un “rush” finale nazionale nell’ambito dell’evento “Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2016”.

Fasi:

I tappa scelta 12 progetti migliori

II tappa i 5 vincitori verranno scelti attraverso la valutazione di un business model canvas

Premi

      • Premio Start Cup Veneto: premi in denaro per 20.000 Euro, più un angelo (consulente/professionista) per redigere il business plan e infine potranno partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione 2016
      • Premio Speciale FabLab: selezione entro il 17 giugno 3 progetti che potranno usufruire delle strutture FabLab (PD VR e VE)
      • Premio Speciale M31: verrà selezionato un progetto che potrà beneficiare di un evento con investitori di M31 Society e supporto da parte di alcune società incubate da M31

Chi può partecipare

La competizione è aperta a gruppi di minimo tre persone; non c’è limite massimo di membri di un gruppo.

Per partecipare al Premio è necessario elaborare un’idea imprenditoriale caratterizzata da un contenuto innovativo, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, purché frutto del lavoro originale di un singolo o di un gruppo di individui.

Può iscriversi anche chi ha partecipato alle precedenti edizioni di Start Cup, purché presenti un’idea diversa.

Come iscriversi

L’iscrizione a Start Cup Veneto può avvenire esclusivamente on-line, compilando i moduli appositamente predisposti nella sezione “Il mio gruppo” del sito.

Entro quando iscriversi

Le iscrizioni sono aperte dal 15 marzo al 13 maggio 2016.