Vi segnaliamo un articolo de Il Mattino Di Padova che parla dell’espansione dei FabLab, ospiti (ci saremo anche noi) al prossimo SMAU che si svolgerà a Padova.

“Cambiato il modo di fare impresa, la fiera padovana si conferma piattaforma di matching, dove fare incontrare e scoprire le nuove opportunità pronte per essere impiegate nel mercato. Nell’ambito di Fabbrica 4.0 si affacciano alcuni dei fablab veneti provenienti dal primo bando sulla fabbricazione digitale, progetto in cui la Regione del Veneto crede fermamente”

“All’evento padovano si potranno scoprire così le proposte di Affari Puliti in 3D, Fablab Padova, Fablab Castelfranco, Fablab Portogruaro, Officine Digitali Zip.

«I fablab vengono allo Smau con l’obiettivo di farsi conoscere» spiega Gianluigi Cogo, funzionario regionale e project manager fablab. «I laboratori hanno lo scopo di aiutare le nostre Pmi e artigiani veneti attraverso progetti di prototipazione e innovazione digitale. Grazie a giovani specializzati, che ci lavorano all’interno, si può creare qualcosa di nuovo e differente, che in azienda è difficile da realizzare».”

Articolo completo qui: http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2016/03/08/news/la-crescita-si-semina-nei-fablab-1.13093310