La Cna di Padova è l’associazione degli artigiani e delle piccole e medie imprese padovane; grazie alla loro partnership verranno promossi i servizi e le attività di FabLab raggiungendo e ‘contaminando’ imprese che hanno difficoltà ad innovare i propri prodotti e ad accedere alle nuove tecnologie. Cna di Padova metterà a disposizione del FabLab degli spazi ricavati nelle officine del Centro Tecnologico Veneto sfruttando oltre che degli spazi anche dei macchinari e degli impianti già a norma.
Retica s.a.s – Società di consulenza, Hub professionale, incubatore di Talenti e centro di ricerca applicata che opera nel complesso sistema delle risorse umane in contesti aziendali.
Con questa partnership si rafforzeranno, con una copertura nazionale, l’utilizzo del laboratorio all’interno di percorsi formativi manageriali, sperimentali, complessi, in cui la manualità oltre ad essere protagonista dell’apprendimento saranno strettamente legate al lavoro di gruppo, al team building e all’esperienza professionale maturata nel tempo.
La partnership con Busnet.it mette a disposizione un bagaglio tecnico nel ramo informatico a tutti coloro che parteciperanno alla vita del FabLab.